Credits

Credits

Un sito web è fatto da molte persone ma anche da tutto ciò che esiste sulla rete, perché non è possibile non confrontarsi con chi è a pochi “click” di distanza (e semanticamente il vicino della porta accanto). Si finisce così con il prendere qualche spunto, copiare una frase ben detta, imparare o scoprire cose che non si sapevano. Invitiamo altri a fare lo stesso con questo sito, e intanto grazie a chi sul web parla del doppiaggio.

In particolare vogliamo ringraziare:

Antonio Genna, che con il suo sito offre un prezioso contributo alla conoscenza di un mondo, e di una professione, per lo più trascurati dal web (e non solo). Abbiamo cercato di non copiare nulla ma è veramente difficile non prendere almeno qualche spunto! Grazie.

Diego Odello che su http://www.cinetivu.com/cinema/sul-doppiaggio-1-introduzione-e-origini/ ha ripercorso la storia del doppiaggio in Italia – e non solo. Grazie.

Alessandro Rossi, grande doppiatore che, con il suo sito www.Alerossi.com ha creato un punto di riferimento per un settore che, come lui stesso dice, è “per definizione un mondo che vive nell’ombra”. Grazie.

Stefano Lucchelli, per il suo articolo che ci ha offerto spunti preziosi e ci ha fatto piacere leggere. Grazie.